Un Po’ Di Tè

20130107-134755.jpg

Ciao ragazzi…. Oggi è uno di quei giorni in cui rimarrei a letto a guardare film accompagnati da una buona tazza di tè…eh sì un’altra passione che ho oltre a tutto quello che pian piano state scoprendo è proprio il tè…

Adoro tutti i tipi di tè: nero (fermentato), verde (non fermentato), giallo, bianco, oolong (semifermenato)…. la cosa curiosa che caratterizza tutte le varianti di tè è derivano tutti dalle foglie della medesima pianta e ciò che li rende diversi è proprio il processo di fermentazione… una volta essiccato il tè si può aromatizzare o deteinare e se al processo di infusione si inseriscono pezzi di frutta o erbe si trasforma in tisana…Il mio preferito in assoluto?? il tè rosso come ad esempio il KARKADE’ e il ROOIBOS… Quest’ultimo esiste in commercio in versione naturale o aromatizzata e la sua caratteristica migliore è che ha un gusto molto dolce e può essere bevuto senza zucchero! Inoltre recentemente sono state scoperte le sue proprietà antivirali ed è considerata una bevanda adattogena, cioè è in grado di aiutare l’organismo in momenti in cui si trova a dover affrontare uno sforzo. Ha quindi proprietà tonificanti se utilizzato al mattino o durante il giorno e rilassanti se consumato prima di andare a dormire… insomma un vero e proprio elisir di lunga vita ed eterna giovinezza 😉
Una cosa importantissima per chi come me ama degustare tè e tisane è il tempo di infusione, la quantità di miscela e la temperatura dell’acqua e visto che non mi sembra il caso di stare a controllare la temperatura dell’acqua con il termometro e fissare l’orologio in continuo consiglio a tutte le tè-victim di acquistare la splendida macchina per il tè di Twinings realizzata in collaborazione con Ariete… la conoscete??? si versa l’acqua, la miscela, si imposta il tempo di infusione e voilà il tè è servito…
Ultimo consiglio se volete acquistare degli ottimi infusi….Io adoro un negozio di Alte di Montecchi Maggiore (VI) che si chiama “Un Po di Te”, infatti ogni volta che vado a trovare dei miei amici di Vicenza faccio tappa fissa e torno a casa con una valigia di tè!Presto sarà pronto il sito per lo shop on line vi terrò aggiornati…..

Voi amate il tè???

———————————————

Hello guys …. Today is one of those days….I would stay in bed watching films accompanied by a good cup of tea … and yes I have another passion besides all that slowly you’ve been discovering about me that is just tea … I love all kinds of tea: black (fermented), green (unfermented), yellow, white, oolong (half-fermented) …. the curious thing that characterizes all varieties of tea is that are all derived from the leaves of the same plant, and what makes them different is the process of fermentation … once dried can be flavored or decaffeinated and if the infusion process fit pieces of fruit or herbal, tea turns into tisane … My absolute favorite? red tea such as KARKADE’ and the ROOIBOS … The latter exists in natural or flavored version, and its best feature is that it has a very sweet taste and can be drunk without adding sugar! Also recently were discovered its antiviral properties and is considered a adaptogen beverage, which can help the body when it is faced with an effort. It has toning properties if used in the morning or during the day and relaxing when consumed before going to sleep … in short, a veritable elixir of life and eternal youth 😉
A very important thing for people like me who loves tasting herbal tea is the infusion time, the amount of the mixture,the water temperature and from the moment that it’s not pleasant to check the water temperature with a thermometer every minute and set the clock constantly,I recommend to all tea-victim to buy the beautiful machine Twinings tea produced in collaboration with Ariete … do you know it??You pour the water, the mixture,set the infusion time and voilà tea is served …
Last advice if you want to buy some good brews …. I love a store placed in Alte di Montecchi Maggiore (VI) which is called “A Little You”, in fact every time I go to visit my friends in Vicenza I step down and I come home with a bag full of tea! Soon it will be ready the website for the online shop,I will keep you updated …..

Do you love tea??

20130107-134937.jpg

20130107-134958.jpg

Annunci

3 commenti

Archiviato in Food

3 risposte a “Un Po’ Di Tè

  1. ne sto bevendo uno proprio adesso 🙂

  2. Pingback: Steepster : fanaTHEismo….. | FAswag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...