L’essenza inaspettata

20130405-145944.jpg

Cari ragazzi, dopo il post strappa-lacrime dell’altro giorno, voglio parlarvi della sorpresa che ho “trovato” nel meraviglioso uovo artigianale che mi è stato regalato, fatto interamente di cioccolato bianco,il mio preferito…è da tanto che volevo condividere con voi questo argomento e quindi colgo l’occasione dell’inaspettato regalo ricevuto da una persona importante…Come da tradizione rompo l’uovo e dentro cosa trovo???? un PROFUMO scelto appositamente per me…ahahahah vi aspettavate qualcosa di più esclusivo???!!! beh continuate a leggere….;-)

E’ da tanto tempo che mi sono stancata di usare i profumi classici, soprattutto non ne potevo più di sentirmi dire: “usi hypnotic poison, chanel 5, j’ador, cinema ecc. come me??!!”
Volevo qualcosa di esclusivo che non mi confondesse con le altre persone…si sa usiamo tutti il profumo per procurare sensazioni olfattive gradevoli e che stimolano il benessere personale, principalmente, e quello degli altri…Quindi quale cosa migliore di averne uno che non ha nessuno o quasi??!!
Il mio cambiamento risale al 2010 quando, dopo il mio viaggio a SHARM EL SHEIK in cui ho visitato più fabbriche di profumi che moschee, ho iniziato ad usare i profumi oleosi ( i primi che sono stati inventati) composti da sostanze naturali…. quando però ho terminato la mia scorta egiziana, avevo pensato ad un altro viaggio :-), ma volevo qualcosa da poter trovare sempre anche vicino a casa…. e casualmente un giorno girando per il centro della mia città mi sono imbattuta in un negozio fantastico che ho poi scoperto essere una profumeria…. la cosa incredibile è che non ho capito subito dove mi trovavo perchè quando sono entrata non sono stata assalita dal mal di testa dovuto al mix di tutti profumi alcolici artificiali (come spesso mi accade nelle classiche profumerie)…la titolare gentilissima mi ha spiegato che quel negozio, ESSENZE, è aperto da 10 anni ormai e che quasi da 5 vende solo profumi esclusivi che non si trovano nelle profumerie classiche… Inutile dirvi dell’amore a prima vista anzi a primo olfatto… mix incredibili di sostanze naturali miscelate con pochissimo alcool…. tra i marchi che ho iniziato ad usare vi segnalo MONTALE, in particolare il chocolate greedy(croccante),poi PROFUMERIA S.S. ANNUNZIATA di cui è unica l’essenza alla vaniglia del madascar, COUDRAY ambre-vanille e il mio ultimo arrivato TEATRO OLFATTIVO DI PARMA OLIANI alla crema di latte…delizioso!!
Ragazzi con questi profumi non sarete più classici, commerciali e dall’anima riconoscibile, ma avrete una nota e una fragranza tutta vostra…e un vero e proprio swag….

Il profumo è la forma più intensa di un ricordo
E voi siete per i profumi classici o per qualcosa di diverso???

———————————————
Dear guys, after the touching post of the other day, I want to tell you about the surprise that I “found” in the wonderful craft egg that was given to me, made entirely of white chocolate, my favorite … it’s been so long since I wanted to share with you this stuff and then I take the opportunity of the unexpected gift received from an important person … As usual I break the egg and what I find inside??a SCENT, a specially one chosen for me … ahahahaha have you ever expected anything more exclusive??! Well keep on reading …. 😉
It’s a long time since I got tired of using the classic scents, especially I’d had enough of being told, “you use hypnotic poison, chanel 5, j’ador, cinema etc.. like me?!”
I want something unique to not be confused with other people … you know we use scents to procure pleasant and stimulating personal well-being, primarily ours, and then others … So which better thing to have one that none has or almost?!
My change goes back to 2010 when, after my trip to SHARM EL SHEIK in which I have visited several perfume factories that mosques, I started using the perfume oil (the first that were invented) compounds from natural substances …. when, however,I have finished my Egyptian stock, I thought to take another trip :-), but I wanted something I could always find also close to home …. and casually one day turning in my downtown I came across a fantastic store that I later discovered to be a perfumery …. the amazing thing is that I didn’t know immediatly where I was when I got in because I have not been attacked by a headache due to the mix of all alcoholic artificial perfumes (as often happens to me in the classic perfumery) … the gentle holder explained to me that her store named Essenze is open since 10 years and that since nearly 5 sells only exclusive fragrances which are not foundable in the classic shops … love at first sight indeed at first smell … incredible selection of natural substances mixed with very little alcohol …. among the brands that I started using you point out MONTALE, especially the greedy chocolate (crispy), then PERFUMERY SS ANNUNZIATA of which is unique the essence of Madagascar vanilla,COUDRAY amber-vanille and my newest TEATRO OLFATTIVO DI PARMA OLIANI milk-cream flavored … delicious!
Guys with these scents you will no longer be classical, commercial and soul-recognizable, but you will have a note and a fragrance all yours … and a real swag ….

The scent is the most intense frame of a memory

and you are loyal to the classic scents or anything else??

20130405-150147.jpg

20130405-150231.jpg

20130405-150240.jpg

20130405-150509.jpg

7 commenti

Archiviato in Beauty, Lifestyle

7 risposte a “L’essenza inaspettata

  1. La rossa

    …ma è quello che avevi l’altra sera?!?!…mmmmm…

  2. Ciao c’è una sorpresa per te sul mio blog, dai un’occhiata all’ultimo post!!!

  3. Anche a me non piacciono i profumi classici e anch’io uso le essenze. Sono buonissime!
    http://lesenfantscharmants.wordpress.com/

  4. Un profumo ammalia sempre
    Io sono rimasta affezionata a Roma della Biagiotti
    Salutoni
    Senty

Rispondi

