Il coinquilino peloso

20130422-143841.jpg

Cari ragazzi…come in questo post oggi voglio fare degli auguri particolari non ad un’amica, ma ad una persona che convive con me….non sto parlando di una persona che parla, stira, lava i piatti o fa il bucato ma sto parlando di una persona che abbaia, scodinzola e mi salta addosso quando mi vede, che mi sveglia presto, che con una zampata mi chiede le coccole… Sto parlando di Chuck il mio splendido pastore maremmano che oggi compie 1 anno…

Come avrete capito per me non è un semplice animale, ma è proprio un amico… Gli parlo, mi ascolta e vi assicuro che capisce tutto quello che gli dico…Non avevo mai avuto un cane prima, solo tartarughe come animali domestici e quando ho avuto l’occasione di prendere Chuck non ho esitato!Non sapevo nulla della sua razza, avevo capito che sarebbe diventato grande, ma non sapevo niente dei tempi e di come fosse caratterialmente….non ho voluto leggere nulla per non farmi influenzare e oggi vi racconto com’è stato il mio primo anno con lui, anzi i primi 10 mesi….L’ho preso che aveva 2 mesi e pesava già 8 kg, fin da subito si è mostrato un cane molto diffidente e non nascondo che i primi 2 giorni mi ha fatta tribolare parecchio…. mi dava morsi, non si faceva accarezzare e ha subito mostrato la sua dominanza su altri cani,e allora cosa ho fatto??? beh ho smesso di mostrarmi dolce nei sui confronti e ho iniziato da subito a sgridarlo quando faceva la pipì in casa!Gli ho subito insegnato che se voleva mangiare o bere si doveva sedere altrimenti non gli davo nulla e si è mostrato fin da subito molto intelligente tanto che dopo il primo mese aveva già perso le cattive abitudini e non faceva più la pipì in casa (anche se il veterinario mi aveva avvertita che fino ai 6 mesi di vita non riusciva a controllare lo stimolo)… insomma in poco tempo aveva già capito che doveva ascoltarmi…In un lampo poi è diventato un cagnone e a 8 mesi pesava già 35 kg ahahahahahah… Con me è sempre stato buono, ma con gli altri ancora oggi ho un pò di problemi… perche’??? Beh è un cane molto diffidente, testone perchè fondamentalmente è un cane da guardia… Con lui in casa mi sento tranquilla però quando mi viene a trovare qualcuno devo farglielo accettare almeno a un primo impatto fuori dalla porta di casa altrimenti diventa matto….non ama molto farsi toccare da sconosciuti e questo è un problema quando lo porto in giro perchè è davvero un bellissimo animale con un muso dolcissimo e quando qualcuno si avvicina diventa aggressivo, diciamo che vuole avvertire la persona che vuole toccarlo che a lui non piace… in realtà è una cosa normale e mi è stata conferma anche da educatori che è un cane che al primo appuntamento ti guarda e ti annusa ma non vuole essere baciato 😉

Oggi ha 12 mesi e pesa quasi 50kg sta diventando sempre più tranquillo, meno timoroso e sempre più coccolone… cosa mangia il mio cucciolo??? beh 700gr di mangime secco, mi hanno consigliato per i primi 24 mesi di dargli esclusivamente quello ROYAL CANIN (che compro su un sito ZOOPLUS, che costa meno e me lo portano direttamente a casa) per evitare di fargli venire l’inversione dello stomaco (malattia molto comune nei cani della sua razza)ma ovviamente lui mangierebbe qualsiasi cosa… Adora la pizza e il kebab o meglio sono cose che io mangio spesso e volentieri e lui diventa matto, ma sa che se mi lascia mangiare in pace quando finisco glielo faccio assaggiare…
E’ vero che da quando è entrato a far parte della mia vita è tutto cambiato, e ammetto che a volte è difficile gestirlo perchè non stiamo parlando di un cagnolino che posso lasciare tranquillamente a mia mamma….. però mi da talmente tante soddisfazioni che tutto passa in secondo piano, lo tengo sempre in casa e lui ama stare con me, quando voglio lasciarlo in giardino si offende….l’unico grosso problema???!! non posso più vestirmi di nero la mia casa è interamente coperta dal suo meraviglioso pelo bianco 😉

———————————————
Dear guys … as in this post
today I want to do the greetings not to a friend, but to a person who lives with me …. I’m not talking about a person who speaks, irons, washing dishes or doing laundry but I’m talking about a person who barks,wags and jumps on me when sees me,that makes me wake up early,that with a paw asks me to cuddle … I’m talking about Chuck my wonderful Maremma sheepdog who turns 1 year today … As you can see for me is not just a pet, but he’s just like a friend … I talk to him,he listen to me and I assure you that he understands everything I say … I had never had a dog before, only turtles as pets and when I had the opportunity to take Chuck I did not hesitate! I knew nothing of his race, I knew that he would become big, but I knew nothing about times and how he was temperamentally …. I did not want to read anything that could influence me and today I’ll tell you how it was my first year with him,or rather the first 10 months …. I took him when he had already 2 months and 8 kg weighted,he immediately proved to be very suspicious dog and I can not deny that the first 2 days I made a lot of headaches ….he gave me bites, had no caress and immediately showed his dominance over other dogs, so what did I do?? Well I stopped to show me sweet and I immediately started shouting at him when she was peeing in the house! I immediately taught him that if he wanted to eat or drink he had to sit otherwise I did not give him anything and he immediately showed his brightness so much that after the first month he had already lost bad habits and was no longer peeing in the house (even if the vet had warned me that up to 6 months of life could not control the urgency) …in a very short time had already understood that he had to listen to me … In a flash, then he became a big dog and at 8 months he was already 35 kg weighted ahahahahahah … With me he’s always been good, but with others people I still have some problems … why ?? Well it’s a very suspicious dog, hard-headed because he is basically a watchdog … With him in the house I feel calm but when someone comes to visit me I have to make him accept at least at first sight out of the front door otherwise he gets crazy …. he does not like being touched by strangers and this is a problem when I bring him in around because he really is a beautiful animal with a sweet face that becomes aggressive when someone approaches, let’s say that he wants to warn the person who wants to touch him that he does not like this thing … it is actually a normal thing and I was also confirmed by educators that he is a dog that on the first date looks at you and sniffs but does not want to be kissed 😉
Today he has 12 months and weighs almost 50kg becoming always quieter, less fearful and more cuddly … What does my puppy eat?? Well 700gr of dry food, I was recommended for the first 24 months to give him only ROYAL CANIN (which I buy on a site ZOOPLUS,in which costs less and has home delivery) to avoid him come the inversion of the stomach ( very common disease in dogs of his race), but of course he would eat anything … He loves pizza and kebab or better these are things that I often eat and he gets mad, but he knows that if he lets me eat in peace when I finish I give him something to taste …
It’s true that since he joined my life everything is changed, and I admit that sometimes it is difficult to manage him because we’re not talking about a dog that I can safely leave to my mom ….. however,he gives me so much satisfaction that everything takes a back seat, I always keep it in the house and he loves to be with me,and when I want to leave him in the garden feels like offended …. the only big problem??! I can not get dressed in black and my house is completely covered by its wonderful white hair 😉
=

20130422-145112.jpg

20130422-145127.jpg

20130422-145140.jpg

20130422-145152.jpg

20130422-145206.jpg

20130422-145255.jpg

17 commenti

Archiviato in Lifestyle

17 risposte a “Il coinquilino peloso

  1. Non puoi sapere quanto ti capisco anche se la mia cagnolina pesa 4.7 kg., ma ha un peso mella famiglia e nl nostro cuore pari a tonnellate. E vedendo le fotografie di Chuck come non sbaciucchiarlo malgrado lui? 🙂

  2. E’ davvero meraviglioso e si vede anche che è felice. Complimenti. Anch’io ho vissuto per 12 anni con un cagnone di 40Kg. e ti capisco benissimo. Ti renderà felice! 🙂
    P.S. per la torsione dello stomaco altra accortezza è di non farlo correre/agitare dopo aver mangiato.

  3. Bellissimo, complimenti ed auguri, seppur in ritardo al cagnolone. Fin da bambina ho sempre avuto cani e gatti, ora abbiamo due setter inglesi di quattro anni, maschio e femmina, presi tramite internet e provenienti dai canili lager del sud. Sono bellissimi, dolcissimi e molto affettuosi nonostante ne abbiano patite di tutti i colori e anche se sono con noi da pochi mesi ci riempiono di affetto e giocano con il gatto come lo conoscessero da sempre e per lui è la stessa cosa,
    Occhio al tuo maremmano, non lasciarlo mai solo con gente che lui conosce poco, potrebbe mordere facilmente. Mio fratello ne ha avuto uno, anzi una, era un angelo in famiglia, ma con gli estranei non proprio!
    Ciao 🙂

    • Ciao grazie per il commento e ovviamente Chuck ti ringrazia!!! Bellissimo gesto quello di salvare i tuoi cani e sono sicura che ormai quello che hanno passato è stato ampiamente superato dal vs amore!!! Grazie del consiglio lo seguirò assolutamente!!!

  4. Me and My Furry Friends

    Che meraviglia!!!

  5. è una meraviglia. Anch.io ho un maremmano peloso… E’ una gran fatica a volte tenerlo in casa, ma quanto amore! 🙂

  6. Pingback: Cambio vita | FAswag

  7. …ho visto che il mio Ettore ti è piaciuto, quindi sai già che ti capisco…;) …è un disastro nucleare travestito da cucciolo. E, ovviamente lo amo alla follia! Ciao! C.

Rispondi

