Svapi????

20130426-133030.jpg

Ciao ragazzi… e dopo che anche Carla Bruni si fa vedere in giro con la sigaretta elettronica, mi sono decisa a scrivere un articolo dedicato a questa novità…io non l’ho comprata perchè non fumo, ma fino a pochi giorni fa in ufficio c’era una mia collega che per mantenere la promessa fatta alla sua meravigliosa bimba “ti prometto che smetto di fumare”, ha iniziato a svapare…

eh ragazzi sono sempre di più le persone che si convertono alla sigaretta elettronica, ma questa nuova “moda” riuscirà a prendere il sopravvento definitivo sulla classica sigaretta?!
Non essendo una fumatrice non posso testimoniarvi gli effetti benefici, le differenze e se è davvero in grado di sostituire la sigaretta e quindi ho chiesto ad Elena di rispondere ad alcune domande per aiutarmi in questo articolo…

-Quale sigaretta elettronica hai scelto??

Ho scelto la sigaretta OVALE, color acciaio. E come gusto quello alla liquirizia: gustoso!!!

-Fumare o svaporare??

Svaporare, credo sia la soluzione anche se, ogni tanto, quella di carta dà più soddisfazione e ti scarica di più e più in fretta.

-Qual è la differenza più evidente??

La differenza più evidente è il fumo che magicamente è diventato vapore: quasi inodore, non puzza, ti consente di coltivare il tuo vizio in ufficio, in casa, in auto senza danneggiare nessuno, senza impuzzare niente.
Talvolta il gesto dell’accensione della sigaretta di carta manca…e quindi si torna alla vecchia maniera.

-Secondo te potrebbe diventare una “cura” contro il fumo??

Credo sia la cura, credo sarà la soluzione. Non ne ho dubbi. Sarebbe necessario che il ministero provvedesse a dare risposte certe sugli eventuali danni che puo’ provocare anche lo svaporare. Per ora si sono limitati a vietarne la vendita ai minori di 16 anni. Ma credo sia nell’interesse di tutti sapere se e quali pro e contro a livello di salute, non solo per comodità, costi e odore.
C’è chi dice che, chi vuole smettere davvero, abbandona tutto, anche l’elettronica…io sono convinta che i vizi vanno abbandonati un po’ alla volta!!!

Grazie mille Elena per il tuo contributo al mio blog e per ringraziarti come meriti TI FACCIO I MIEI MIGLIORI AUGURI DI COMPLEANNO CON QUEST’ARTICOLO A TE DEDICATO….

e voi cosa ne pensate????

PS RICORDATEVI CHE SE VI PIACE IL MIO BLOG VOTATEMI
———————————————
Hello guys …after that I see Carla Bruni with the electronic cigarette, I decided to write an article dedicated to this new stuff … I did not buy it because I do not smoke, but until a few days ago in my office there was a colleague of mine that to keep alive the promise made to her beautiful daughter, “I promise you to stop smoking”, start to use Svapi …
Oh yes guys,there are always more people who are turning to the electronic cigarette, but this new “trend” will be able to take the upper hand on the classic cigarette?!
I’m not a smoker so I cannot testify to the beneficial effects, the differences and if this stuff is really able to replace the cigarette and then I asked Elena to answer a few questions to help me in this article …

-Which type of electronic cigarette did you choose?

I chose the OVAL cigarette, steel color. And the smoking taste is liquorice: yummy!

-Smoking or evaporate?

Evaporate, I think the right solution even if, sometimes, the classic paper cigarette gives more satisfaction and push tension down more and faster.

-What is the most obvious difference?

The most obvious difference is the smoke that magically became steam: almost odorless, does not stink, allows you to grow your vice in the office, at home, in the car without hurting anyone, without getting nothing stinky.
Sometimes the act of classic cigarette ignition is missing … and then you go back to the old way.

-Do you think it could become a “cure” against smoking?

I think it’s the cure, I think will be the solution. I have no doubts. It would be necessary that the Ministry gives definite answers on the possible damage that can be caused also by evaporation. For now the only limitation is the sale denied to minors of 16 years. But I think it is in everyone’s interest to know if and what the pros and cons in terms of health, not only for convenience, cost, and smell.
Some people say that those who really want to quit, abandon everything, even the electronics … I am convinced that vices must be abandoned slowly!

Thank you very much Elena for your contribution to my blog and to thank you as you deserve… I DO MY BEST BIRTHDAY WISHES WITH THIS POST THAT IS DEDICATED TO YOU ….

and what do you think about this??

20130426-134007.jpg

20130426-134019.jpg

17 commenti

Archiviato in Lifestyle

17 risposte a “Svapi????

  1. Elena

    Il regalo più bello….LA TUA AMICIZIA!!!
    Non smetti mai di stupire e di colpire lì, al cuore!
    Grazie grazie grazie…

  2. La sigaretta a vapore penso sia un ottima soluzione, io non fumo, ma la mamma del mio ragazzo è riuscita a smettere 🙂
    Mi piace il tuo blog, anche io ne ho uno qui su wordpress, se ti va passa a trovarmi su http://mystylerecipe.com, mi farebbe molto piacere!
    Un bacione e a presto 🙂

  3. interessante blog! complimenti. sarà un piacere seguirti! continua così!!

  4. Marcello Caruso

    Secondo me c’è ancora da aspettare prima di poter dire che sarà la soluzione. Sì, si evita di riempire i polmoni di catrame e di fumo. Ma purtroppo sulla natura delle sostanze che si inseriscono si sa ancora poco e nulla. C’è anche da dire che tra i fumatori che conosco che sono passati all’elettronica molti sono tornati alla sigaretta classica dopo aver lamentato problemi come labbra e lingua spaccate. E’ anche vero che dipende anche molto dalla marca, ma è ancora presto per dire qualcosa.

    Sul fatto che il fumo è diventato vapore che non puzza ho comunque da ridire, più che altro per esperienza diretta (e credetemi, è orribile cercare di mangiare un panino in un pub con un’amica che ti svapora pesche e sostanze chimiche davanti al naso). Ma torniamo al discorso “dipende da ciò che si usa”.

    Comunque fa piacere vedere i luoghi pubblici si stanno adeguando. Ad esempio nella catena di cinema “The Space” l’uso della sigaretta elettronica è vietato in sala. Siamo onesti: vapore, fumo o olezzo aromatizzato può dare comunque fastidio in certe circostanze, e purtroppo chi è maleducato con la sigaretta classica non migliora con quella elettronica.

    Insomma… è una novità. Ma sappiamo tutti che l’unica soluzione è smettere di fumare (specie considerando i costi delle sigarette elettroniche e delle cariche)

    Detto ciò… sono capitato su questo blog per caso, dopo aver visto un like sulla mia recensione del gioco (o meglio della bestemmia in C++) “The You Testament”. E devo dire che mi piace. Ci tornerò spesso, mi sa. Sembra interessante.

    • Ciao Marcello grazie mille del commento, come ho scritto Nn posso testimoniare in prima persona perché Nn saprei che dire sono d’accordo con te su alcuni punti!!! Si l’articolo mi è piaciuto molto!!! Ovviamente anch’io passo e passerò a trovarti spesso e sono felice che il blog sia di tuo gradimento!!! 😃

      • Marcello Caruso

        Grazie. Non mancherò di scriverne altri che spero piacciano. Anzi, sto già lavorando sul prossimo

  5. Presto la sigaretta elettronica diventerà un presidio medico per una direttiva europea. C’era da aspettarselo. Gli effetti sono ancora poco chiari. La nicotina liquida è un veleno e può anche arrivare a uccidere. Poi certo, il vapore non veicola le tossiche che derivano dalla combustione della carta e del tabacco, ma qualche controllino in più non nuoce. Ne approfitto per ringraziarti del tuo like e per farti complimenti per questo bellissimo blog.

  6. complimenti e grazie per essere passata dal mio blog http://www.thecowlickstudded.com

  7. Anche io pensavo fosse inutile, ma da quando la uso gli effetti sulla saluta e sul portafoglio si notano.
    E’ un ottimo diversivo per smettere , tanto che ho deciso di venderle!!!!
    Se volete passate dal mio blog
    http://guadagnoextradacasa.wordpress.com/
    Grazie ….un saluto a tutti e complimenti per l’articolo.
    Luigi

  8. autore

    Ho fumato per 50 anni e ne sono contento. Però ho una lieve forma di enfisema polmonare. In ogni caso la sigaretta dopo il caffè era una goduria.
    Grazie per tutti i suoi “Mi Piace” e ricordi che ho 76 anni, perciò soffro di non poter seguire i blog più interessanti. Cordialità

Rispondi

