Una favola moderna

20130516-151350.jpg

Ciao a tutti…Ho sempre adorato Roma, per il clima, per la gente, per il cibo (anche se onestamente in Italia si mangia bene ovunque) e ci sono stata tante volte con amici e con mio padre…quando d’estate lo andavo a trovare a suo dire un buon caffè non preparato da lui lo si beveva solo nella splendida capitale (200 km di distanza da casa sua)…Quest’anno però ci sono tornata e ho fatto prendere vita ad un piccolo “sogno”…. soggiornare in un Hotel che ho sempre ammirato e che mi ha sempre affascinata per la sua posizione strategica… Hotel Fontana…

L’ingresso dell’hotel si trova di fronte alla meravigliosa FONTANA DI TREVI che a mio avviso è una delle attrazioni più belle di Roma…e ragazzi la camera con vista fontana davvero non ha prezzo… lo spettacolo è unico sembra di vivere in un film e non parliamo della sala PRANZO/CENA/COLAZIONE con travi a vista e vetrate direttamente che affacciano sulla fontana!!!Vi consiglio assolutamente di riservare un tavolo per la cena (purtroppo io non l’ho fatto perchè non mi ero documentata abbastanza sui servizi dell’hotel) e ho cenato in un posto altrettanto bello… ve ne avevo parlato in questo post… l’arredamento dell’hotel è molto classico, però camere sono ben curate… l’unica nota dolente??!!Il personale alla RECEPTION assolutamente poco cortese… ma la vista e l’atmosfera vi faranno dimenticare in fretta chi vi ha serviti all’ingresso….;-)

e voi ci siete stati???
———————————————
Hello everyone … I’ve always loved Rome, for the climate, for the people, for food (though honestly In Italy food is good everywhere) and I’ve been there many times with friends and with my father … during summertime I went to see him and he always said that a good coffee not prepared by him could only be drunk in the wonderful capital (200 km away from his home) … but this year I went back in Rome and I did come to life a little “dream” …. I stayed in a hotel that I have always admired and that has always fascinated me because of its strategic position … Hotel Fontana …
The hotel entrance is located opposite the beautiful Trevi fountain which in my opinion is one of the most beautiful sights of Rome … and guys the room with the fountain view is really priceless … the scenery is amazing it seems to live in a movie and amazing also the LUNCH / DINNER / BREAKFAST room with exposed beams and stained glass windows directly overlooking to the fountain! I absolutely recommend you to book a table for dinner (unfortunately I did not because I had not documented enough about the hotel facilities) but I had dinner in a place as beautiful as this … we talked about in this post … the decor style is very classic, but rooms are well-maintained … the only sore point?! The staff at RECEPTION is absolutely unkind … but the view and atmosphere will make you quickly forget those who have served you at the entrance …. 😉

and have you ever been there??

20130516-151636.jpg

27 commenti

Archiviato in Travel

27 risposte a “Una favola moderna

  1. Io non soggiorno in Hotel a Roma, visto che ci vivo, ma concordo con te: vedere la Fontana quando non ci sono mille turisti in giro è uno spettacolo unico! Hai fatto un salto nella gelateria proprio sotto l’Hotel, a sinistra? Hanno il gelato alla vaniglia più buono di Roma!!!

  2. È un po’ che non vado a Roma, ma ci sono stata varie volte. Ho parenti ed amici in quella meravigliosa città quindi non ho mai avuto bisogno di andare in albergo. Terrò comunque conto del tuo suggerimento su questo albergo, non si sa mai 😉

  3. La foto in basso è davvero originale! Sicuramente firmerei carte false per esserci, anche a dispetto d’inservienti maleducati 🙂

  4. Bellissima Roma, comcordo anch’io! Se non sbaglio quel hotel è stato utilizzato in un film, dove la protagonista aveva questa splendida vista della Fontana , dallafinestra della camera…purtroppo non ricordo il titolo. Max

  5. You’ve made some good points there. I looked on the web for more info about the issue and found most individuals will go along with your views on this website.

  6. Proprio una favola! 🙂 Cmq a Roma vai dove vai, mangi benissimo!
    CIAO! 🙂
    M

  7. autore

    Grazie per i “mi piace” riferiti alle mie semplici poesie. Sono vecchio e devo privarmi di tante cose piacevoli. Cordialità

  8. Hallo! Da buona romana ed amante della mia fantastica città non poteva non piacermi questo bellissimo post! Io adoro i turisti perché sono una parte molto importante delle nostre entrate economiche e perché sono anch’io una turista sfegatata, però è vero che senza la loro presenza alcuni luoghi sono ancora più magici.
    Mchan
    Ps: grazie per la visita

  9. Grazie per la dritta ma devo prima chiedere un muto per soggiornarvi?? Così, giusto per capire!! 🙂

  10. Pingback: FAswag | Chicanalyst

  11. Wow that was unusual. I just wrote an very long comment but
    after I clicked submit my comment didn’t show up. Grrrr… well I’m not writing
    all that over again. Regardless, just wanted to say
    wonderful blog!

  12. This site was… how do I say it? Relevant!! Finally I have found something that helped me.
    Thank you!

  13. It’s hard to find knowledgeable people for this subject, however, you sound like you know what you’re talking about!
    Thanks

Rispondi

