SORRY

20130828-092910.jpg

Ciao a tutti dopo qualche giorno di silenzio oggi giornata di post riflessivo e dopo avervi spiegato che ringraziare è una cosa importantissima vedete in questo post, altrettanto importante è avere il coraggio di chiedere SCUSA… A volte capita che si agisce in modo stupido e che involontariamente si feriscono altre persone e guada caso sono sempre le persone più importanti ad essere coinvolte.. Deludere una persona che farebbe qualsiasi cosa per voi è la cosa peggiore che potrebbe capitare…e purtroppo mi è capitata, ho sempre cercato di essere corretta e quindi non mi sono mai trovata nella situazione di essermi pentita tanto per un mio comportamento…ingenuamente ho sbagliato e con la consapevolezza della cosa sono qui a dire per la millesima volta SCUSA…Forse ora il problema è più il mio sono stata perdonata e a conferma di quello che mi era sempre stato detto nulla cambierà nel nostro rapporto….il problema??!!faccio fatica ad incrociare il suo sguardo per paura di leggere ancora nei tuoi occhi un diprezzo che mi ha fatto provare una vergogna che non si può esprimere…

Ho sempre usato questo blog per condividere delle mode e talvolte usanze penso che qualsiasi oggetto, tendenza, canzone, viaggio o esperienza in genere non inserita della quotidianità non avrebbe senso di esistere…ed ecco perchè al di là di parlarvi dei ristoranti in cui vado, dello smalto che uso, delle scarpe che mi piacciono non potevo non condividere la cosa più importante i rapporti con le persone…Questo blog è nato proprio per unificare più persone da diverse parti del mondo con interessi comuni, ma qualsiasi sia il contesto bisogna sempre ricordarsi che la cosa importante nei rapporti di qualsiasi natura è il rispetto reciproco con un’unica regola vigente: ” MAI FARE A GLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE” a tal proposito vi lascio con questo link http://www.pensieriparole.it/racconti/fiaba-e-novella/racconto-32700-1 buona lettura…

E a voi è mai capitato? Come lo avete superato?

27 commenti

Archiviato in Lifestyle

27 risposte a “SORRY

  1. Sono d’accordo , chiedere scusa per me è un grosso atto di coraggio che fa crescere e rende umani.

  2. Se la persona offesa ha perdonato, devi avere il coraggio, anche tu, di superare la cosa, altrimenti la offendi due volte e vanifichi il suo lavoro interiore. Il tuo senso di colpa, adesso, è solo tuo e non puoi condividerlo ma devi capire il perché del tuo comportamento per fare in modo che non accada mai più.

  3. “Mai fare a te stesso quello che non vorresti fosse fatto agli altri”. Rigirando la frase, se me lo concedi, ecco che si trova un senso diverso. Per me è una sorta di mantra, è una regola di vita. Provo a rispettarla più che posso, ma qualche volta succede che agli altri si fa del male, e quindi si fa male anche a se stessi. Chiedere scusa serve, anche se, qualche volta le scuse non sono molto di più che onde sonore che si perdono nel vento. Quindi prima di chiedere perdono, bisogna anche sapersi perdonare e qualunque sia stato il motivo che ti ha portato in questa situazione, bisogna riflettere sul perché tutto questo sia accaduto e così andare avanti.
    In sintesi, forse sono stato troppo contorto, ma il senso è un po quello dei due commenti sopra… 🙂

  4. sun is up......

    sai benissimo che se c’è qualcosa di profondo e vero non viene certo scalfito da questa cosa….e sai benissimo che è e sarà sempre così 😉

  5. E’ successo con una mia amica. Un errore gravissimo ed assolutamente involontario fa parte mia. Una colpa che mi sono portato dietro per mesi. Fino a che lei, che mi aveva gia’ perdonato avendo capito l’assoluta involontarieta’ del mio dire/gesto, si e’ arrabbiata con me perche’ in realta’ non stavo “rispettando il suo perdono” e le faceva ancor piu’ rabbia il fatto che non rispettavo nemmeno me stesso, in quel modo.

    Una volta capito questo, ho cambiato prospettiva. Non e’ piu’ una colpa, bensi’ una esperienza indispensabile nel rapporto tra me e la mia amica. Non e’ che ripensandoci mi scorra addosso, anzi… ma anche comprendere i propri errori serve a non ripeterli.

    Nel tuo caso, anche la persona che hai offeso lo ha capito. Rasserenati. Sei “cresciuta” un centimetro di piu’. ^^

    • Scusa se ti rispondo solo ora mi era sfuggito il tuo commento!!!!
      A volte queste esperienze fanno maturare alcuni rapporti e capire cose importanti!! Come dici sono cresciuta speriamo di essere capace solo di riuscire a camminare a testa alta!!!
      Ps grazie per aver riportato la tua esperienza!

  6. dasgiancarlorizzo

    🙂

  7. Claudio

    Quanto ti capisco,ho aperto il mio blog proprio per chiedere perdono e raccontare la storia assurda che mi è capitata, hai tutto il mio supporto, quando ti accorgi del male che hai fatto, chiedere scusa, chiedere scusa veramente é la cosa più importante

  8. le cose non si dimenticano, ma il solo fatto di aver ammesso l’errore è un fattore di crescita interiore, la persona che hai offeso avrà già capito il tuo pentimento e tutto verrà archiviato per lasciare spazio a nuove esperienze positive. Ciao, grazie del tuo passaggio nel mio blog! Maria

  9. andreapapaleo89

    Sbagliamo spesso e quando i nostri cattivi comportamenti colpiscono le persone a noi più care il dolore si raddoppia. Chiedere scusa in modo sincero è l’unica soluzione ed è una tappa fondamentale nel nostro cammino di crescita, tappa spesso evitata per stupide motivazioni d’orgoglio. Una volta ricevuto un altrettanto sincero perdono l’unica cosa importante è non perseverare. Grazie per i numerosi mi piace sul mio blog, ti consiglio questa lettura: http://poesiediungiullare.wordpress.com/2013/06/23/la-rabbia/
    Un abbraccio

    aNDREa

  10. Helen

    Ogni volta che ho chiesto scusa, mi sono sentita migliore e ho imparato cose nuove.Un saluto.

  11. Anche io chiedo sempre scusa, quando mi accorgo di aver sbagliato. Molte persone lo ritengono un atto di debolezza, io di forza, a suo modo… 🙂 bel post

  12. Chiedere scusa con il cuore è da pochi. Chiedere scusa con il cuore e pubblicamente ancora di più.
    Chiedere scusa però è un apprendere dai propri errori e migliorare se stessi.
    Grande

Rispondi

