Cous cous Paris

20130919-141728.jpg

BONJOUR… eh sì ragazzi, oggi clima parigino che mi trascino dal week end che si è appena concluso… Sì sì avete capito bene, questa volta la meta del mio viaggio è stata la Ville Lumière… ovviamente in questo articolo non voglio ripercorrere tutte le tappe del mio breve ma intenso soggiorno anche perchè non vi direi nulla di nuovo ma voglio segnalarvi, come ormai mia consuetudine, un ristorantino alternativo che gli amanti della cucina marocchina non possono perdersi…

dopo lo Yacout di Milano (vi ricordate questo post), è il momento de Le 404 di Parigi…l’ho scovato per caso su internet e devo dire che non mi ha delusa affatto… mamma mia che locale!!!Intimo e accogliente si raggiunge facilmente in metro poichè è vicino fermata Art et Metiers ……. e se avete la fortuna di incontrare un parigino gentilissimo che vi salva dalla pioggia accompagnandovi fino alla via del ristorante, cosa si puo’ chiedere di più ?!?!?!?ah giusto,trovare senza prenotare un tavolino in un locale piccolo ma dall’atmosfera davvero magicamagica 😉 Cosa vi consiglio? ovviamente cous cous,tajine di pollo arricchita da cipolla e mela il tutto accompagnato da vino bianco marocchino….poi per chi ama pasteggiare con i super alcolici consiglio il Mojito…. il barista del locale shakera divinamente…

Che dire vi lascio con il sito del ristorante e qualche foto… 😉
Au revoir
———————————————
BONJOUR … oh yes guys, today for you Parisian atmosphere that i drag from the weekend that has just ended … Yes yes you read right, this time the goal of my trip was the City of Lights … obviously in this article I do not want to go through all the stages of my short but intense stay also because there is nothing new but I want to tell you, as has become my habit, an alternative restaurant that Moroccan cuisine lovers should not miss … after Yacout in Milan (do you remember this post), it’s time for Le 404 de Paris … I discovered it by chance on the net and I must say I was not disappointed at all … omg what a local! Intimate and cozy it’s easily accessible by metro near Art et Metiers stop ……. and if you have the fortune to meet a friendly Parisian that saves you from the rain taking you up to the restaurant, what would you like more?!?!?!? ah right, find without booking a table in a small local but with an atmosphere really really magic 😉 What do I recommend you? of course couscous,chicken tajine enriched with onion and apple, all accompanied by Moroccan white wine …. then for those who dine with the spirits I recommend the Mojito …. the bartender at the local shake it divinely …

Well I leave you with the restaurant’s website and some pictures … 😉
Au revoir

20130919-141910.jpg

20130919-142404.jpg

20130919-142458.jpg

20130919-142532.jpg

20130919-142550.jpg

17 commenti

Archiviato in Food, Travel

17 risposte a “Cous cous Paris

  1. Atmosfera davvero magica e intima! Da provare se si capita a Parigi!
    Da provare se si ci ritrova a Parigi, atmosfera magica che sei riuscita a trasmettere con le tue parole e con le immagini! Complimenti e tanta invidiaaaa!

  2. dasgiancarlorizzo

    ……………molto bello, da tenere in considerazione. 🙂

  3. Posso odiarti…. solo un po’??? 😀 😛

  4. Che ricordi…
    Il primo cous cous che ho mangiato è stato proprio a Parigi. Io però ero in un ristorantino più alla mano vicino alla Bastille.
    Da tenere a mente per la prossima volta.
    Mchan

  5. Ultimamente ho spesso voglia di Paris!Pensare che quando ci andai non mi fece propriamente impazzire….ho bisogno di una controprova 😀

  6. Ti ho nominato al Versatile Blogger award. Per scoprirne di più… visita il mio blog whatstylewant. Li trovi tutto…a presto

  7. Don’t know it (yet) but looks super great !

Rispondi

