In mezzo al letto

20131029-084731.jpg

Buongiorno a tutti,visto che questo weekend abbiamo dormito tutti un’ora in più,colgo l’occasione per condividere con voi un argomento quotidiano in veste bizzarra…

La cosa bizzarra è il significato che hanno le cose che usiamo quotidianamente e che a volte scegliamo senza sapere il reale senso o il perchè della loro creazione…quando dovevo scegliere il letto per la mia casa ovviamente avevo già un’idea ben definita:in pelle bianca, con la testata imbottita e la seduta laterale…poi improvvisamente arriva in filiale un cliente che mi fa crollare completamente questa convinzione semplicemente affermando “il letto è il focolaio della casa quindi è la scelta più importante da compiere”… questa cosa mi ha spiazzata!!!e ancor di più senza parole mi ha fatto rimanere la sua ideazione di questo concetto con il LETTO FIOR DI LOTO…non ho mai pensato nemmeno per un secondo di acquistare un letto senza testata da posizionare addirittura in mezzo alla stanza, ma vi devo confessare che questa soluzione mi ha colpito un bel pò… voglio condividere con voi un allegato che mi è stato girato dall’artista con delle foto del letto che ha catturato il mio cuore,ma che ahimè al momento è fuori dal mio budget…:-(
Che ne dite?Vi piace questa soluzione?
————————————————————
Hello everyone, since this weekend we all slept one hour longer (in Italy), I take this opportunity to share with you a daily topic in a bizarre dress…
The weird thing is the meaning we give to things we use every day and that we sometimes choose without knowing the real meaning or
why they were created… when I had to choose a bed for my home of course, I already had a well-defined idea: white leather , with padded headrest and the side seat … then suddenly arrives in my office a costumer that makes me completely collapse this belief simply stating “the bed is the outbreak of the house so it is the most important choice to be made”… I was blown away!and even made ​​me speachless his ideation of this concept with the LOTUS FLOWER BED … I never thought for even a second to buy a bed without head to be positioned even in the middle of the room, but I must confess that this solution impressed me quite a bit … I want to share with you an attachment that was given me by the artist with some pics of the bed that has captured my heart , but that unfortunately at the moment is out of my budget … 😦
What do you think? Do you like this solution?

20131029-085057.jpg

20131029-085107.jpg

20131029-085117.jpg

17 commenti

Archiviato in Lifestyle

17 risposte a “In mezzo al letto

  1. Direi che è proprio bello!!!!!!!!! 🙂

  2. Due soluzioni meravigliose, nei colori e nella forma, ma io preferisco la terza: quella col peloso sopra! Sarà che l’ho sperimentato per tanti anni e la mattina mi svegliavo sempre felice. Altro che feng shui!!

  3. un grazie..”in mezzo al letto”….nell’umano animo le tendenze sono sempre state un paio : quella che ci spinge in continuazione a cambiare, a navigare, a vivere l’attimo..e l’altra che ci spinge a mettere le radici solide in un luogo e costruire una casa, il nucleo famigliare o simile, la cosi’ detta istituzione…Ulisse poteva viaggiare ovunque, rimanere via per tanto tempo..(..attenzione pero’ perché avrebbe potuto diventare un “cervo di primavera” )..perche’ aveva nella sua Itaca l’approdo sicuro..poteva partire perché sapeva che lì poteva tornare…l’AMORE coniugale, paterno…il LETTO ha unito Ulisse e Penelope..se la banalita’ è dilagante..l’oggetto LETTO..riferito al sentimento ci salvera’……………..*ElleDi**** Luciano e.u.Dalmonego**********************************************************

  4. I think it is a cool but an unpractical idea that cuts the room. Most people don’t just have a bed in their room

    • .è evidente che chi ha una stanza piccola non puo’ pensare di mettere questa tipologia di letto , fara’ una scelta diversa..il letto è stato pensato per persone che hanno denaro…chi ha denaro vive in ambienti con spazi immensi…il lusso è il solo argomento che mi interessa ..perche’ è il solo che regge il mercato delle vendite..per altri argomenti, col dovuto rispetto, bisogna rivolgersi all’Ikea o similari..si trovano elementi di costo accessibile ed anche carine…io progetto per il lusso..l’arte “povera” non mi interessa….la mia idea è praticabile solo per un tipo di mercato alto..ok..?…………….buona giornata…Luciano e.u. Dalmonego…grazie comunque per il tuo intervento graziosa sosoglitter

  5. A parte il fatto che le stanze dove sono posizionati i letti sono alquanto utopiche: senza armadi, senza comodini, senza settimini, senza poltroncine dove buttare, ehm, sistemare i vestiti la sera prima di andare a dormire. Io non potrei non avere una testata, di qualsiasi forma e materia, mi sentirei persa, penserei di cadere. Lo so, è impossibile cadere di testa, ma è questa la sensazione.
    E comunque il tuo letto, con annesso cucciolone, è molto bello. 😉
    Mchan
    Ps: piumino stile Ikea? Io lo adoro!!!

  6. Beh..sarò tradizionalista ma a me piace il letto con il pelosone sopra!
    Chi ce l’ha lo spazio per il letto fior di loto? 🙂

  7. ..il letto fior di loto…puo’ stare in un ambiente di 400×400….con armadio, ed eventuali accessori..il problema che il costo è alquanto elevato..ed è destinato ad un mercato “alto”….è come dire: una ferrari non la prendo perché non ho il garage….ma si puo’……si puo’ dire :, non mi piace, non lo capisco, non ho i soldi per acquistarlo…la scelta giusta non esiste e nessuno è saggio se non conosce il buio….nelle conversazioni e nei commenti bisognerebbe lasciare una traccia di “umanita’”…io sono uno nato senza televisore…il tema era.:.l’analisi di un prodotto e come nasce..il suo perché….e quale sia la sua memoria semantica…ciao Luxury…*ElleDi*
    .

  8. Ciao, secondo me è adatto a chi desidera avere lividi sugli stinchi e sulle ginocchia, pericolosissimo se ci si alza di notte a lece spenta in cerca del bagno. Sarà bello ma per chi ama il dolore! 😀

    • Ahahahah!!! Mi piace questa interpretazione!!
      Ps grazie mille per il commento!

      • cara Trutzi tu dici che è come mettersi in un secchio e chiederti di sollevarti tirando il manico.?…non avendo ricevuto denunce , devo dedurre che chi lo ha acquistato ( 8.000 eurini ) o non fa la pipi’ o è rimasto contento..io sono felice, visto che ti nutri di “felicita’,” felice perche’ lo stesso abbia dato lavoro ad una centinaia di addetti..e quantunque io vivo solo per scoprire la bellezza,tutto il resto è una forma di attesa..e se la felicita’ non c’è, allora mi accontento di essere felice senza..perche’ SO cosa sto cercando e cosa sto inseguendo e saperlo mi delizia molto..anche se : chi ha mai detto che la vita è facile..?..lei Trutzi o la sghignazzante Luxury..*ElleDi* a dopo.*L*.

  9. Mi piace il letto fiore di loto! Poi ha un secondo pregio: obbliga a pensare la stanza in un modo meno convenzionale… mette al centro noi (dormienti) e costringe a ridistribuire le priorità (quante cose accumiliamo). Molto bello.

    • Sono d’accordo con te infatti l’unica nota negativa di quel letto è il prezzo !! Per il resto è spettacolare!!
      Ps grazie per il commento

      • ..il senso di questo letto non era tanto sapere se è bello o no.( sarebbe vanita’ ).se ci vuole una stanza grande o piccola…se uno ha il denaro per comprarlo o no..: l’importanza della “centralita” del LETTO, come oggetto d’arredo e non solo..l’importanza di dare al senso del proprio “AMORE” un luogo ben preciso uno spazio aperto …uno spazio condiviso..il letto è il vero teatro della nostra vita..ci vede nascere, vivere, riposare, amare..e anche il tragico andarsene..le nostre farse , i nostri capricci…”misero l’uomo cieco mendico l’amore…ella vive in te, da sempre, immacolata…aspetta solo il bacio del risveglio……….buon riposo…buon risveglio…*ElleDi*

Rispondi

