Il WASABI artigianale

20131105-162516.jpg

Buongiorno a tutti, oramai come ben sapete adoro il sushi e da quando sono stata in questo ristorante ho imparato ad apprezzare il WASABI in ogni forma… Vi dico solo che è talmente diventato una dipendenza che ogni volta che trovo qualcosa al Wasabi devo assolutamente provarla ,un esempio??!! beh il mitico sale che ho comprato in un market orientale di Parigi…ahahahah…e quindi una persona che mi conosce bene, cosa potrebbe regalarmi come pianta per ornamentare la mia casa???!!! eh sì avete capito bene, la pianta di WASABI….

 

il suo nome è Wasabia japonica o ravanello giapponese e fa parte della stessa famiglia del ravanello, senape e cavolo. Questa pianta cresce spontaneamente vicino a fiumi o a zone fredde del Giappone e dal rizoma si ottiene una pasta verde e dal sapore piccante… è soprannominata LACRIMA perchè il sapore non è piccante come il peperoncino che agisce principalmente sulla bocca, ma se si esagera con il wasabi si stimola il setto nasale e quindi si lacrima. Si dice che abbia una funzione antibatterica e digestiva ed ecco perche’ si mangia prevalentemente con pesce crudo…inoltre se assunto regolarmente aumenta la soglia di sopportazione del dolore!
Beh detto questo se volete il kit per coltivare il wasabi o addirittura già la radice pronta al consumo potete fare un ordine on line su http://www.thewasabicompany.co.uk/ il sito come vedete è made UK, ma la spedizione in Italia è stata velocissima e anche se nel mio kit mancava l’accessorio per grattuggiare sono stati velocissimi a spedirmi il pezzo mancante, quindi parliamo di rivenditori assolutamente seri e ragazzi guardate il sito… merita davvero…

Vi lascio, oltre che con le foto, anche con una piccola curiosità per chi come me è una sushi dipendente… se lo si mangia con il sushi va tra il riso e il pesce se lo si mangia con il sashimi va sciolto nella salsa di soia dove poi si intinge il pesce…super!
———————————————————–
Hello everyone, now as you know I love sushi and since I have been here I have learned to appreciate the WASABI in any form … I say to you that is became such an addiction that whenever I find something Wasabi flavoured I must try it,an example??!! well the legendary salt that I bought in a asian market in Paris … ahahahah … and then someone who knows me well, what could give me as plant to embellish my house???!!! Yep you got it , the WASABI plant …. his name is Wasabia japonica or Japanese radish and is part of the same family of radish, mustard and cabbage. This plant grows spontaneously near rivers or cold areas of Japan and from a rhizome you can get green noodles with spicy flavour … it’s called TEAR because the flavor is not spicy as chilli that acts mainly in the mouth, infact if you overdo with the wasabi the nasal septum is stimolated and then you tear.It’s known it has an antibacterial and digestive function and that’s why you eat it mainly with raw fish … also when taken regularly increases the endurance of pain threshold!
Well after that if you want the kit to grow wasabi or even the wasabi root ready for consumption you can place an order online on http://www.thewasabicompany.co.uk/website as you see is made in UK, but the expedition in Italy was very fast and even if in my kit was missing the grater they were fast to send me the missing piece and then we are talking about serious marketers and guys look at the site… really deserves attention …

20131105-163700.jpg

20131105-163713.jpg

20131105-163750.jpg

Annunci

9 commenti

Archiviato in Food, Lifestyle

9 risposte a “Il WASABI artigianale

  1. Oddddddddddddddio! *____*

  2. sono anche io wasabi dipendente 🙂

    TADS

  3. i veri giappi lo grattugiano sulla pelle di squalo, che però non fa tanto “amici della natura”. Per non parlare di quello che ne pensano alla ASL…
    Comunque bella indicazione, mi sa che prima o poi compro 🙂

  4. Pingback: Il WASABI artigianale | 4t4m4t4

  5. Thank you for stopping by my blog.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...